Anfrage

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Buchen

Offerte

Novità dal dicembre 2019

Neu ab Dezember 2019
trend media
0039 0472 520217 info@mesenhaus.it Mappa
skihotel-suedtirol hotel-direkt-an-der-skipiste langlaufen-winterurlaub-suedtirol skiurlaub-meransen

La vostra vacanza sugli sci a Maranza divertimento in pista per grandi e piccoli

Cercate un hotel per sciatori in Alto Adige in posizione centrale? Il nostro hotel si trova direttamente sulla pista da sci ed è il punto di partenza ideale per la vostra vacanza invernale.

Comprensorio sciistico Rio Pusteria snow & fun nella vacanza sugli sci con tutta la famiglia

Comprensorio sciistico Rio Pusteria - snow & fun nella vacanza sugli sci con tutta la famiglia

Più di 50 km di piste dai differenti gradi di difficoltà e 16 impianti di risalita assicurano il puro divertimento sia ai principianti che agli esperti sciatori presso il più volte premiato comprensorio sciistico Rio Pusteria. L’area si estende da 1.300 m fino a 2.500 m d’altitudine, lungo i soleggiati pendii dei Monti di Fundres e offre un fantastico panorama sulla Valle Isarco.

Un vero high light è la cabinovia Gaisjoch, che regala una vista fantastica sulla Valle d’Altafossa e sulla Valle Isarco e nel suo punto più alto raggiunge un’altezza di 93 m dal terreno. Per poter ammirare completamente questo panorama, il fondo della cabinovia è fatto in vetro.

Snowboarder e freeskier si trovano a proprio agio allo Snowpark F-Tech Jochtal, dove sulle tre linee Pro Line, Medium Line e Easy Line scoprono numerosi rail, slid, kicker e box.

Il comprensorio sciistico Rio Pusteria fa parte delle migliori aree sciistiche per bambini d’Italia ed è quindi ideale per la vostra vacanza sugli sci con tutta la famiglia. Qui infatti trovate numerose piste adatte ai bambini e 3 k di parco bambini con servizio d’animazione per tutta la giornata. Molto amata dai bambini è la simpatica marmotta Gimmy, che accompagna i bambini in pista ed è sempre pronta ad aiutarli con consigli e azioni.

Al Bambino Club a Valles la lezione di sci è associata con un’ampia area giochi e animazione, dove ad attendere i bambini ci sono il tappeto magico, il Bambino-Express e una pista tubing.

Consiglio: con il Kombi-Skipass per l’area sciistica più grande del mondo Dolomiti Superski sono a vostra disposizione oltre al comprensorio sciistico Rio Pusteria ben altri 11 comprensori sciistici.

Escursioni con racchette da neve a stretto contatto con la natura

In nessun altro modo si può ammirare l’idilliaco paesaggio invernale dell’Alto Adige così come durante una lunga escursione invernale. Nel corso di un’escursione con racchetta da neve guidata fino all’Alpe di Rodengo vivrete da vicino una natura incontaminata.

Qui abbiamo due stupende proposte per le vostre escursioni con racchette da neve:

Tour 1: da Rio di Pusteria al Stoanamandl

Direttamente da Rio di Pusteria potete camminare fino all’alta croce del Stoanamandl, dove vi attende una splendida vista. Al ritorno potete fermarvi al rifugio Anratter per una gustosa sosta. Il tour è lungo 16 km e dura ca. 5 ore.

Tour 2: da Rodengo al Giogo d‘Asta

Da Rodengo in Valle Isarco si sale lungo il ripido dorsale del Giogo d’Asta fino alla croce della vetta. Sarete ricompensati per la fatica fatta da un indescrivibile panorama a 360° a un’altitudine di 2.200 m. Il percorso è lungo 17 km e dura ca. 5 ore.

Mercatini di Natale incantesimo natalizio in Valle Isarco

L’Alto Adige è conosciuto per i suoi favolosi mercatini di Natale e in Valle Isarco ce ne sono un paio di particolarmente belli, che renderanno la vostra vacanza invernale in Alto Adige un evento indimenticabile!

Quando la luce delle candele si rispecchia negli splendenti occhi dei bambini e il profumo del pan pepato e del vin brulé arriva al vostro naso tutto è chiaro: Natale è alle porte – e qui da noi in Val Isarco questo periodo dell’anno è qualcosa di molto speciale.

Il tradizionale mercatino di Natale in Piazza Duomo a Bressanone appartiene ai più bei mercatini di Natale dell’Alto Adige, quando l’Hofburg con il famoso museo dei presepi si trasforma in un suggestivo spettacolo di luci.

Se avete l’occasione dovreste anche visitare i mercatini di Natale di Vipiteno, Brunico, Bolzano e Merano, in quanto ognuno di essi ha un’atmosfera caratteristica che è tutta da scoprire.

Altre possibilità di sport invernali per la vostra vacanza invernale in Alto Adige

Divertimento senza limiti con lo sci di fondo all’Alpe di Rodengo

Divertimento senza limiti con lo sci di fondo all’Alpe di Rodengo

Non dev‘essere sempre sciare: se avete voglia di cambiare, anche al di fuori delle piste da sci trovate numerose possibilità di godervi l’inverno in modo del tutto personale.

Il comprensorio sciistico Rio Pusteria, con le sue pista da fondo perfettamente tracciate, è un vero paradiso per i fondisti. Per i principianti ci sono semplici percorsi senza grandi salite, mentre i professionisti possono misurarsi con tracciati più impegnativi – gli stupendi panorami sono inclusi!

Fa parte degli high light l’area dell’Alpe di Rodengo e Luson, i cui tracciati offrono a quasi 2.000 m d’altitudine una magnifica vista sulle Alpi della Zillertal e dell’Ötztal, come pure sulle Dolomiti. Il percorso di 15 km presenta una difficoltà medio-facile e passa per numerosi rifugi che invitano a fare una gustosa pausa.

Un percorso adatto ai principianti è il breve anello a Fundres, oppure anche l’anello a Valles presso la stazione di valle Jochtal.

Divertimento sullo slittino per grandi e piccoli

Non è una vera vacanza invernale in Alto Adige senza un lungo tour con lo slittino!

Qui da noi vi attendono numerosi sentieri di malga e piste naturali per slittino, che grazie alla loro stupenda posizione sono una vera attrazione. Dopo la salita vi consigliamo per prima cosa di recuperare le energie con un tè o una cioccolata calda in uno dei molti rifugi, prima di scendere con lo slittino verso valle.

Un’avventura del tutto speciale sono i tour notturni con la pila frontale.

Un’esperienza particolare è la pista artificiale da slittino a Maranza, lunga ben 150 m, che è usata anche per gli allenamenti dei professionisti e dei vincitori di olimpiadi.

Consiglio: ricordatevi che per i bambini fino a 14 anni c‘è l’obbligo del casco, che noi consigliamo anche agli adulti.

Scialpinismo in Alto Adige

Salite da sogno, panorami stupendi e discese per tutti i gusti: gli scialpinisti trovano in Alto Adige le condizioni ideali per lunghe uscite.

Attenzione: l’uso delle piste da sci per gli scialpinisti è severamente proibito e a causa dell’impiego di pesanti gatti delle nevi che mettono a rischio la vita.

Un meraviglioso percorso porta alla Cima Piatta nei Monti di Fundres. Il percorso panoramico di 12,5 km può essere percorso in ca. 3 ore ed è una tipica uscita invernale e primaverile di media difficoltà.

Molto bello è anche il percorso più breve lungo lo Skigitschntrack, che da Maranza porta fino alla maestosa croce del Monte Cuzzo. Il tour dura ca. 3 ore e presenta una difficoltà media. Lungo il percorso ci sono numerose possibilità di fare una sosta, tra cui presso il rifugio Gitschhütte.

Le nostre offerte per la vostra vacanza a Maranza

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

bildergalerie holidaycheck tripadvisor wetter
galleria holidaycheck tripadvisor meteo
galery tripadvisor red rooster weather
bildergalerie holidaycheck tripadvisor roter-hahn wetter

You have Successfully Subscribed!

Footer – Anfragebox on scroll